Home/Posts/Uncategorized/Verdi Off e “Sottofondi”: tempo di musica al Museo!

Verdi Off e “Sottofondi”: tempo di musica al Museo!

Verdi OFF al Museo

Il Festival Verdi Off farà tappa anche al Museo Lombardi, con due incontri gratuiti! 

Recital Verdiano

Sabato 3 ottobre, ore 11.30

Arie, duetti e brani dalle opere verdiane interpretati dai solisti del “Corso di alto perfezionamento in repertorio verdiano” dell’Accademia Verdiana, accompagnati al pianoforte.

I biglietti, offerti da Sarce, sponsor di Verdi Off, dovranno essere ritirati in loco a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Per entrambi gli eventi la prenotazione dei posti, obbligatoria, è possibile dal sito www.teatroregioparma.it, fino a esaurimento posti.

Giuseppe Verdi,
il Cigno di Busseto

Sabato 10 ottobre, ore 15.00

In questo spettacolo, ispirato al libro firmato da Cristina Bersanelli con illustrazioni di Patrizia Barbieri, edito dal Teatro Regio di Parma, il grande compositore si presenta ai più piccoli ripercorrendo le tappe principali della sua lunga e avventurosa vita e della sua gloriosa carriera, rievocando personaggi, fatti e curiosità che hanno portato un piccolo anatroccolo della Bassa parmense a diventare lo splendido cigno che ha spiegato le sue ali sul mondo.

 

Sottofondi musicali

Domenica 18 ottobre, ore 16.00-17.00

Nel secondo appuntamento con i “Sottofondi”, il nostro fortepiano, affidato come sempre ad Aya Azegami, sarà accompagnato dalla voce del soprano Kayoko Kurisaki. Un pomeriggio speciale per la vostra visita al Museo, senza alcuna maggiorazione alle consuete modalità di accesso.

Prossimo incontro domenica 8 novembre, 16.00-17.00. !!!ANNULLATO!!!