Al Museo la presentazione del nuovo Corriere di Parma, sabato 5 febbraio
Si terrà il prossimo sabato 5 febbraio, alle ore 11.00, la conferenza di presentazione dell’ultimo numero del Corriere di Parma, la storica rivista di cultura e attualità pubblicata dalla casa editrice Battei a partire dal 1889. Rinnovato nella grafica, ricco d’illustrazioni e attento a cogliere le espressioni più significative del nostro tempo, il Corriere di Parma si propone di far conoscere e vivere pienamente Parma e il suo territorio attraverso i personaggi, i luoghi, gli avvenimenti, le immagini e le voci che meglio descrivono ed interpretano la vita sociale, politica e culturale delle terre del Ducato.
Non poteva dunque mancare un ampio servizio sul Museo Lombardi, prezioso custode dello spirito del ducato ottocentesco; ne parleranno la direttrice del Museo Francesca Sandrini, l’editore Luigi Battei e l’antiquario Tommaso Tomasi.
L’incontro, ad ingresso libero, si svolgerà nel Salone delle Feste del Museo Lombardi; per ulteriori informazioni è possibile chiamare lo 0521 233727 o scrivere all’indirizzo mail glaucolombardi@libero.it.