Home/Articoli/Non categorizzato/Primavera di fiori e musica: concerti e mostre da marzo al Museo

Primavera di fiori e musica: concerti e mostre da marzo al Museo

Anticipa la primavera la rassegna “Musica al Museo“, che riprende con la V edizione domenica 17 marzo, alle ore 16.00 presso il Salone delle Feste del Museo Lombardi. Nell’occasione sarà il tenore Alessio Tosi a cantare sulle note cristalline dello splendido appartenuto a Maria Luigia, affidato a Chiara Sidoli.

Il sabato successivo si inaugurerà l’annuale appuntamento con “ParmaColorViola“: sabato 23 marzo, alle ore 11.00, infatti, sarà presentata la mostra ad ingresso gratuito che riproporrà le immagini dei raffianti “fiori animati” di Grandville, esposizione che farà da scenario a molti altri eventi legati al tema della viola (golosi laboratori per bambini, visite guidate, presentazioni di libri, concerti…) di cui si fornisce dettaglio in allegato.

La mostra verrà chiusa dal secondo incontro di “Musica al Museo”, un concerto per fortepiano e violoncello, domenica 28 aprile, alle ore 16.00; a seguire il Museo ospiterà una piccola orchestra domenica 19 maggio (ore 16.00), mentre la rassegna si chiuderà col fortepiano solista domenica 2 giugno, alle ore 11.00 (dettagli in allegato).