Home/Articoli/Non categorizzato/Weekend fitto di impegni tra musica e letture! (16-17 dicembre 2017)

Weekend fitto di impegni tra musica e letture! (16-17 dicembre 2017)

A chiusura della XVIII “Settimana di Maria Luigia” il Museo Lombardi presenta un fine settimana particolarmente significativo:

Sabato 16 dicembre, alle ore 11.00, si terrà infatti la lettura delle lettere famigliari della contessa Albertina Sanvitale, figlia della duchessa, a cui è dedicata l’edizione di quest’anno nel bicentenario dalla nascita.
L’attrice Alessandra Azimonti presterà la voce all’espressione dei sentimenti più privati di questo affascinante personaggio, con introduzioni storiche affidate a Francesca Sandrini e Mariachiara Bianchi che contestualizzeranno brevemente le persone e gli eventi citati.
Ingresso libero

Domenica 17 dicembre, poi, alle ore 16.00, si chiuderà la rassegna “Musica al Museo” con il concerto lirico “Il Genio e la Sovrana”, omaggio alle arie verdiane, organizzato in collaborazione con l’associazione “Mettiaoci all’Opera” di Prato; per assistere al concerto è sufficiente il biglietto d’ingresso al Museo (€ 5,00); si consiglia la prenotazione contattando il Museo allo 0521233727 o via mail all’indirizzo glaucolombardi@libero.it.