Home/Articoli/Non categorizzato/Weekend al museo, tra musica, visita guidata e mostra (ultimi giorni!)

Weekend al museo, tra musica, visita guidata e mostra (ultimi giorni!)

Ultimi appuntamenti di marzo

Ultimi giorni della mostra
“I volti di Maria Luigia”

Fino al 31 marzo 2019  Ingresso libero

Rimane ancora qualche giorno per vedere la prima esposizione che, basata sui ritratti a stampa che della sovrana vennero eseguiti e ai tempi dell’Impero e del Ducato, mostra quanto la comunicazione per immagini fosse urgente e sentita anche duecento anni fa, tanto da inventare dettagli e lineamenti per velocizzarne la distribuzione.

Il Museo Lombardi desidera ringraziare di cuore tutti i prestatori e i numerosi visitatori!

Sottofondi musicali

Domenica 31 marzo 2019

11.30-12.30; 15.00-16.00

Nelle fasce orarie indicate, sarà possibile visitare le sale accompagnati dalle note del fortepiano, grazie alla disponibilità di Aya Azegami che siederà alla tastiera. Sono possibili brevi interruzioni in caso di concomitanti gruppi in visita.

Prossime date: domenica  28 aprile (insieme a Mario Lacchini al flauto) e domenica 2 giugno.

L’iniziativa non comporta supplemento alle modalità di ingresso al Museo (€ 5,00 intero; € 3,00 ridotto; gratuito sotto i 14 anni).

Visita guidata
alle collezioni permanenti

Sabato 30 marzo 2019 – partenza ore 10.30

Non siete mai entrati al Museo? Lo vorreste rivedere?

Sabato 30 marzo non perdete allora l’occasione di scoprire e ammirare le splendide collezioni durante la visita guidata condotta da personale interno, che illustrerà l’arte e la storia dei pezzi e dei personaggi protagonisti.

Per visita e ingresso basta il solo biglietto ridotto (€ 3,00)!

Ritrovo alla biglietteria del Museo qualche minuto prima della partenza.