Home/Articoli/Non categorizzato/Visite guidate anno scolastico 2006/2007

Visite guidate anno scolastico 2006/2007

Anche quest’anno il Museo Lombardi propone alle scuole l’eccezionale opportunità di usufruire di una visita guidata condotta da personale interno specializzato, per l’intera durata dell’anno scolastico 2006/2007.

Le  collezioni Lombardi rappresentano un punto di partenza privilegiato per la scoperta della storia locale e internazionale, un ente in costante divenire: nello scorso inverno il programma di conservazione e restauro ha restituito in tutto l’originario splendore l’abito e il manto di gala di Maria Luigia, mentre nel corso dei prossimi mesi si susseguiranno eventi e mostre atti a sottolineare determinati aspetti dei temi inerenti al Museo.

La visita, della durata di circa un’ora, si svolgerà a discrezione delle classi all’interno degli orari di apertura del Museo (da martedì a sabato ore 9.30 – 15.30); il costo del servizio sarà di € 2,50 per studente per un minimo di 18 ragazzi (sono naturalmente esclusi gli accompagnatori); a tutti i bambini saranno forniti in omaggio un depliant e una cartolina, oltre ad un poster per ogni classe.

Per aderire alla proposta è sufficiente una prenotazione telefonica al numero 0521 233727; il Museo Lombardi è stato attrezzato in modo da essere fruibile (90% degli spazi espositivi) anche da disabili motori; al suo interno offre inoltre servizio di bookshop.