Home/Articoli/Non categorizzato/Visite e laboratori per bimbi: da sabato 9 febbraio tutti al Museo!

Visite e laboratori per bimbi: da sabato 9 febbraio tutti al Museo!

Continua il ciclo di visite guidate per bambini, che da quest’anno vedono moltiplicarsi le possibiltà di divertirsi al Museo: ogni secondo sabato del mese, fino ad aprile, è previsto un calendario per i piccoli visitatori dai 6 ai 12 anni, con percorsi per loro appositamente studiati; anche chi ha già fruito dell’iniziativa potrà tornare a seguire le tracce di una nuova scoperta intorno alla figura della duchessa Maria Luigia.

Gli appuntamenti si terranno nelle sale del Museo alle ore 10.30 nelle seguenti giornate:

– sabato 9 febbraio

– sabato 9 marzo

– sabato 13 aprile

La partecipazione ha un costo di € 3,00; si consiglia la prenotazione al numero 0521 233727 o via mail all’indirizzo glaucolombardi@libero.it.

Si terrà invece in concomitanza con l’annuale evento ParmaColorViola uno speciale ed inedito laboratorio: sabato 6 aprile saranno infatti organizzati  due laboratori (ore 9.30 e ore 11.00) dedicati ai più piccoli, in collaborazione con Googolplex: i bambini lavoreranno su miscugli e pozioni, uno strano colore viola che si trasforma… e, per finire, dai miscugli prepareranno una crema alla violetta, fiore e profumo prediletto di Maria Luigia.

La partecipazione a questo evento, per il quale è necessaria la prenotazione, è di € 5,00; come per le altre iniziative, i genitori potranno lasciare i bambini al Museo per tutta la durata dell’iniziativa; nella giornata di sabato 6 aprile si segnala ai genitori interessati la contemporanea visita per adulti alle ore 11.00 (€ 5,00 biglietto+visita).