Home/Articoli/Non categorizzato/Visita guidata gratuita alla mostra ‘Toschi e Correggio’

Visita guidata gratuita alla mostra ‘Toschi e Correggio’

Il Museo Glauco Lombardi offre ai suoi visitatori la possibilità di approfondire la relazione tra il celebre incisore parmigiano Paolo Toschi e il pittore rinascimentale Antonio Allegri, meglio noto come Correggio, attraverso una visita guidata alla mostra correntemente allestita e alla sala del Museo dedicata a Paolo Toschi e alla sua valente scuola, che tanto contribuì a restituire al Correggio la meritata attenzione, traducendo in finissime incisioni le opere che l’Allegri aveva lasciato a Parma.

La visita verrà gratuitamente offerta sabato 22 novembre, alle ore 10.30, a chiunque sarà in possesso di un biglietto ridotto (€ 2,50) per visitare il Museo.