Home/Articoli/Non categorizzato/Mostra o Museo? Scegliete la vostra visita guidata!

Mostra o Museo? Scegliete la vostra visita guidata!

Sabato 1° aprile 2023, ore 10.00 e ore 10.30

Vorreste conoscere meglio la duchessa di Parma Maria Luigia e Napoleone Bonaparte? Sono loro i protagonisti delle incredibili collezioni riunite da Glauco Lombardi, divenute da 60 anni un Museo in movimento: questo sabato, alle 10.00, la visita guidata vi farà (ri)scoprire la storia di questi personaggi attraverso opere d’arte e oggetti di vita quotidiana, provenienti dalla famiglia della duchessa e dalla minuziosa attività di ricerca di Glauco Lombardi. La visita sarà compresa nel biglietto d’ingresso al Museo!

Avete già visto il Museo e ora vorreste farvi guidare da un esperto alla scoperta del viaggio per immagini che forma il percorso della mostra fotografica in corso? Alle 10.30 si terrà un nuovo incontro con i fotografi del gruppo Color’s Light a raccontarvi la loro esperienza di indagine sui luoghi di Maria Luigia, e in particolare nel nostro Museo, e del pensiero condiviso che ha guidato i loro obiettivi fino alla scelta degli scatti più rappresentativi. Visita gratuita!

Info e prenotazioni al numero 0521 233727 o alla mail info@glaucolombardi.it .

Ricordiamo che la mostra rimarrà visitabile a ingresso libero fino a lunedì 10 aprile.