Home/Articoli/Non categorizzato/Un nuovo Statuto per il Museo Glauco Lombardi

Un nuovo Statuto per il Museo Glauco Lombardi

(Marzo 2002)

Mercoledì 27 marzo 2002 è stato presentato in Municipio il nuovo Statuto della Fondazione Museo Glauco Lombardi. Le modifiche introdotte assicurano la permanenza dei due organi istitutori e fondatori, Comune di Parma e Fondazione Monte di Parma, affidando tuttavia a quest’ultima il sostentamento integrale degli oneri del Museo.In Consiglio di Amministrazione entrano, per conto della Fondazione e per la prima volta, Mauro Bussoni e Maurizio Dodi. Vengono riconfermati Tiziano Marcheselli (di nomina comunale) e Vittorio Gozzi (di nomina congiunta Comune e Fondazione). Il presidente rimane Alberto Greci. Il nuovo statuto e i nuovi assetti consentiranno di dar vita a progetti e attività che, affiancandosi alle iniziative già svolte e a quelle attualmente in corso, promuoveranno la conoscenza e la diffusione del Museo a livello nazionale ed internazionale. Alla conferenza erano presenti il Sindaco Elvio Ubaldi, il Vice Sindaco Roberto Marchini, il Presidente della Fondazione Monte di Parma Walter Gaibazzi, il Presidente della Fondazione Museo Glauco Lombardi Alberto Greci e i nuovi consiglieri.