Home/Articoli/Non categorizzato/Torna “Musica al Museo”: si inizia domenica 8 ottobre con il duo Aliae Chordae

Torna “Musica al Museo”: si inizia domenica 8 ottobre con il duo Aliae Chordae

Vi presentiamo le protagoniste del concerto inaugurale della nostra rassegna “Musica al Museo”: l’edizione autunnale di quest’anno vede per la prima volta impegnato il nostro fortepiano in coppia con il mandolino, nell’interpretazione che il duo Aliae Chordae, formato da Eleonora Carapella al fortepiano e da Miki Nishiyama al mandolino, offrirà nell’incontro “A pizzico con tasti” (musiche di Beethoven, Neuling, Bortolazzi).

L’appuntamento è per domenica 8 ottobre alle 16.00, prenotazione gradita!

VI anticipiamo già le altre date della rassegna autunnale:

Domenica 12 novembre 2023, ore 16.00: Concerto lirico e fortepiano

In collaborazione con l’associazione “Mettiamoci all’opera” di Prato

Domenica 17 dicembre 2023, ore 16.00 Domenica 17 dicembre 2023, ore 16.00

Concerto per fortepiano solista, affidato a Marius Bartoccini
Evento conclusivo della XXIII “Settimana di Maria Luigia

Domenica 22 ottobre alle 11.30, invece i “Sottofondi musicali” vi proporranno un’ora di musica in libertà con la fortepianista Aya Azegami, che accompagnerà con discrezione la vostra visita.

Tutti gli eventi musicali del Museo non prevedono alcun supplemento al biglietto di ingresso; si consiglia la prenotazione per i tre concerti della rassegna (8 ottobre, 12 novembre, 17 dicembre).