Home/Articoli/Non categorizzato/Splendore e decadenza dei Sanvitale: il 4 ottobre visita guidata

Splendore e decadenza dei Sanvitale: il 4 ottobre visita guidata

Ritorna sabato 4 ottobre l’appuntamento con le visite guidate tematiche, che in questa occasione approfondiscono le alterne fortune della famiglia Sanvitale, legata a Maria Luigia per incarichi di governo e soprattutto per la parentela originata dal matrimonio contratto tra l’erede Luigi Sanvitale e la figlia “segreta” della duchessa, Albertina Montenuovo.
Sarà l’estinzione della famiglia, a metà Novecento, a originare quello che adesso è il Museo Glauco Lombardi; una storia ricca di colpi di scena, che vi aspetto sabato alle ore 10.30.
La visita è compresa nel biglietto d’ingresso al Museo (€ 5,00); è gradita la prenotazione allo 0521 233727 o alla mail glaucolombardi@libero.it.