Home/Articoli/Non categorizzato/Sono stati 19.000 i visitatori della mostra “Le piccole ed operose mani della Duchessa”

Grande successo per la mostra Le piccole ed operose mani della Duchessa, che dal 14 dicembre 2002 fino al 18 maggio 2003 è stata visitata da circa 19.000 persone, buona parte delle quali hanno proseguito poi la visita al piano superiore, che ospita il Museo permanente e che con le sue sale dedicate alla figura della sovrana ne costituiva l’ideale completamento.

Anche il quaderno pubblicato in concomitanza con la rassegna, corredato dalle riproduzioni fotografiche degli schemi per ricamo appartenuti alla Duchessa e da questa utilizzati, ha suscitato molto interesse, facendo registrare la vendita di centinaia di copie.

Una folta partecipazione ha caratterizzato inoltre le visite guidate al Museo tenutesi durante il primo mese di apertura dell’esposizione; ma sono state soprattutto le dimostrazioni di ricamo a radunare settimanalmente al piano terra del Museo vivaci gruppi di appassionati e curiosi, che hanno potuto approfittare dei preziosi consigli di due esperte ricamatrici (Silvana Fontanelli e Sandra Copelli).