Home/Articoli/Non categorizzato/Si prega di toccare. Inaugura il 14 settembre la mostra tattile

Si prega di toccare. Inaugura il 14 settembre la mostra tattile

Si inaugura sabato 14 settembre, alle ore 10.30, l’eccezionale mostra in cui il tatto, contrariamente al solito, sarà il senso principale da utilizzare nella scoperta delle opere esposte.

Grazie a un progetto del Lions Club Parma Farnese, in collaborazione con il Museo Lombardi e il patrocinio e la sponsorizzazione di varie istituzioni pubbliche e private, la mostra tattile “Si prega di toccare” pone l’accento sul diritto dei disabili visivi all’accessibilità e alla fruizione dell’Arte, offrendo a tutti la possibilità di sperimentare un approccio nuovo ed emozionante.

Insieme a opere originali, a perfette riproduzioni di celebri sculture e ai bassorilievi di due tra le più famose opere di Leonardo da Vinci, saranno esposte le riproduzioni tattili dei due gessi di Antonio Canova appartenenti al nostro Museo: l’erma di Maria Luigia e il busto di Napoleone.

Mostra a cura del Team Lions “Vedere con le mani” coordinato da Paola Maccioni

Ingresso libero

La mostra sarà preceduta, venerdì 13 settembre, dall’evento L’arte a portata di mano: convegno.

Orari di apertura:
martedì-sabato: 9.30-16.00