Home/Articoli/Non categorizzato/Settimana della Cultura al Museo Lombardi: le iniziative

Settimana della Cultura al Museo Lombardi: le iniziative

È stata indetta dal 12 al 20 maggio 2007 la IX edizione della Settimana della Cultura, alla quale il Museo Glauco Lombardi ha aderito presentando un programma completo e approfondito, col quale intende promuovere la propria attività di conservazione e ricerca di testimonianze storico-artistiche.

Ecco nel dettaglio le nuove proposte:

ü      Agevolazioni ingresso e bookshop

fino al 30 giugno si attiverà una promozione su cinque pubblicazioni del Museo Lombardi, che si potranno acquistare aggiungendo un solo euro al normale costo del biglietto.

ü      Mostra

verrà aperta sabato 12 maggio, fino al 10 giugno, la mostra ad ingresso libero “Moda e tessuti dalle ultime donazioni”, in cui sarà esposta un’interessante panoramica sul costume dalla fine del XIX secolo all’inizio del XX.

ü      Presentazione CD

venerdì 18 maggio, alle ore 17.00, verrà presentato il CD “Il   restauro dell’abito e del manto di Maria Luigia d’Asburgo”, che ricostruirà attraverso immagini l’intervento di recupero effettuato nel 2005 sul prezioso coordinato di gala della duchessa.

ü      Visita guidata:

sabato 19 maggio, alle ore 11.00, sarà possibile approfondire la conoscenza delle collezioni in una visita guidata ad ingresso libero.

ü      Apertura straordinaria

per la prima volta sabato 19 maggio dalle 20.30 alle 23.30 si apriranno al pubblico le collezioni del Museo in una suggestiva cornice notturna.

ü      Omaggio

a tutti i visitatori del Museo  sarà

omaggiata una cartolina.