Home/Articoli/Non categorizzato/Sabato 5 e 19 febbraio 2022 visite guidate alle collezioni del Museo Lombardi!

Sabato 5 e 19 febbraio 2022 visite guidate alle collezioni del Museo Lombardi!

Conosciamoci meglio! Sono due le visite guidate alle collezioni del Museo Lombardi nel mese di febbraio per tutti coloro che desiderano (ri)vedere un Museo unico, imprescindibilmente legato alla storia di Parma e allo stesso tempo un ponte verso la storia d’Europa.
Le collezioni di Glauco Lombardi riescono infatti a trovare un dialogo e un equilibrio tra questi due poli, grazie al ricordo tangibile, sospeso tra vita privata e ruolo pubblico, di Maria Luigia d’Asburgo, figlia dell’imperatore d’Austria, moglie di Napoleone e per oltre trent’anni duchessa di Parma, una donna e sovrana a volte discussa, ma soprattutto amatissima.
Sabato 5 e sabato 19 febbraio, ore 10.30
Biglietto d’ingresso+guida € 6,00; prenotazione obbligatoria al numero del Museo 0521 233727 o alla mail glaucolombardi@libero.it.