Home/Articoli/Non categorizzato/Sabato 1° marzo visita guidata su Maria Luigia e la pittura

Sabato 1° marzo visita guidata su Maria Luigia e la pittura

Ricami, musica, teatro, equitazione, persino pesca: la duchessa Maria Luigia era una donna piena di interessi, ma in questo appuntamento l’attenzione si concentrerà sulla sua attività pittorica, passione coltivata sin dall’infanzia alla corte di Vienna, proseguita durante gli anni dell’Impero a Parigi e approfondita durante il lungo regno a Parma, dove rimangono numerose testimonianze del suo operato, che grazie alla personale sensibilità e all’incontro con maestri di spessore internazionale ha profondamente influenzato anche la produzione artistica del Ducato.

La visita, curata da Francesca Sandrini, avrà inizio alle 10.30 di sabato 1° marzo presso il Museo; per partecipare all’iniziativa, compresa nel biglietto d’ingresso al Museo (€ 5,00), è sufficiente presentarsi in Museo cinque minuti prima dell’ora d’inizio; è sempre gradita la prenotazionealla mailglaucolombardi@libero.ito al numero 0521 233727.