Home/Articoli/Non categorizzato/Riprendono il 6 settembre le visite guidate tematiche: si riparte con le collezioni perdute di Glauco Lombardi

Torna sabato 6 settembre, alle ore 10.30, l’appuntamento con le visite di approfondimento alle collezioni: questa volta i riflettori saranno puntati su Glauco Lombardi, fondatore del Museo, personaggio caduto in immeritato oblio e ricordato solo come “ultimo amante di Maria Luigia”.
Al contrario, i suoi primi passi nel collezionismo hanno radici nel Settecento, nell’arte italiana e francese, e solo per un fortuito caso la sua attenzione devierà sulla duchessa austriaca.
Ecco dunque che la lunga e complicata nascita del Museo si arricchisce di colpi di scena, sparizioni improvvise e recuperi mirabolanti

Per saperne di più basta partecipare alla visita, compresa nel biglietto d’ingresso al Museo (€ 5,00); è gradita la prenotazione allo 0521 233727 o alla mail glaucolombardi@libero.it.