Home/Articoli/Non categorizzato/Ricordanze di Sapori al Museo Lombardi

Ricordanze di Sapori al Museo Lombardi

Anche per l’autunno 2005 il Museo Lombardi è stato inserito tra gli appuntamenti delle Ricordanze di Sapori, il calendario di incontri sospesi tra storia, arte e gastronomia ideato con successo dall’Associazione Castelli del Ducato. Come lo scorso anno, il programma prevedeva una visita guidata alle collezioni, rallegrata dalla presenza dei danzatori di Fontanalata, che hanno riportato in vita le figure di Maria Luigia e Neipperg. Si è proseguito poi con il classico tè pomeridiano, disponibile in diverse qualità, accompagnato da una lunga lista di delizie dolci e salate, ricalcate sui prodotti che storicamente sono apparsi sulle tavole della Duchessa, una piacevole occasione per assaporare l’atmosfera ottocentesca del salotto ducale.

Gli appuntamenti si sono svolti sabato 19 e 26 novembre; per contattare l’organizzazione, ci si può rivolgere alla Segreteria dei Castelli del Ducato allo 0521 829055.