Home/Articoli/Non categorizzato/Prorogata la mostra “Famiglia Carmignani”: sabato 12 febbraio la prossima visita guidata

Pittori e stampatori, ma anche fotografi e poliedrici artisti sono i protagonisti di una famiglia, quella dei Carmignani, che scelse Parma come patria d’elezione nel XVIII secolo, e vi restò ben radicata per oltre due secoli. Ora, nel momento della sua dissoluzione, il Museo ospita testimonianze artistiche e ricordi privati che percorrono diverse generazioni e raccontano di grandi passioni e fortunati incontri, come quello del pittore Guido Carmignani con i colleghi francesi precursori di grandi rivoluzioni, i cui lavori figurano in mostra come parte della collezione di famiglia, accanto a passatempi, curiosità, ritratti e schizzi d’autore.

Per il grande interessato dimostrato dai visitatori, che ringraziamo, la mostra, inizialmente pensata per chiudere il 13 febbraio, è stata prorogata al 27 marzo 2022.

Se volete essere accompagnati da noi alla scoperta della mostra e dei suoi tanti temi, il Museo ha in previsione due visite guidate che si terranno sabato 12 e sabato 26 febbraio alle 10.30.

Partecipazione € 3,00; prenotazione obbligatoria; max 15 persone per gruppo.

Info&prenotazioni: Museo Glauco Lombardi – Strada Garibaldi, 15 – Parma Tel. 0521 233727 – Mail: glaucolombardi@libero.it