Home/Articoli/Non categorizzato/Presentato il 18 maggio 2007 il CD-ROM sul restauro di abito e manto di Maria Luigia d’Asburgo

In occasione della IX Settimana della Cultura, il Museo Glauco Lombardi ha proposto per venerdì 18 maggio 2007, alle ore 17.00, la presentazione di un CD-ROM relativo a una complessa operazione di restauro su uno dei suoi pezzi più suggestivi, il coordinato ducale di Maria Luigia.

Alla presenza delle restauratrici che hanno seguito l’impegnativo intervento, durato oltre un anno, è stato infatti illustrato il CD Il restauro dell’abito e del manto di Maria Luigia d’Asburgo, nel quale si ripercorrono le modalità del restauro, gli studi storici, stilistici e sartoriali che ne hanno permesso un recupero scrupolosamente filologico.

L’iniziativa, ad ingresso libero, rivela un particolare interesse in quanto offre una divulgazione culturale effettuata in via sperimentale su supporto multimediale; per informazioni contattare il Museo al numero 0521 233727 o scrivere alla casella di posta elettronica glaucolombardi@libero.it.