Home/Articoli/Non categorizzato/Personaggi e atmosfere verdiane – Quaderni del Museo n. 3

Personaggi e atmosfere verdiane – Quaderni del Museo n. 3

Il terzo Quadernocostituisce il catalogo dellamostra Personaggi e atmosfere verdiane, tenutasi al piano terra del Museo Lombardi dal 5 maggio al 3 giugno del 2001, collateralmente alle celebrazioni con cui la città di Parma ha voluto rendere omaggio a Giuseppe Verdi nel centenario della sua morte.Dopo un breve saggio d’apertura di Gian Paolo Minardi che illustra i rapporti tra il Cigno di Busseto e Maria Luigia, sono riprodotti i dipinti e le sculture appositamente realizzati da ventuno artisti contemporanei, che hanno personalmente rivisitato i capolavori di Verdi. Gli autori delle opere sono: Francesco Barilli, Carmen Bedini, Enzo Bioli, Giancarlo Colli, Renzo Dall’Asta, Lorenzo Dondi, Candida Ferrari, Amerigo Gabba, Tiziano Marcheselli, Mauro Marchini, Anna Cristina Negri, Nando Negri, Antonio Nocera, Caterina Orzi, Liana Rainieri, Alberto Reggianini, Stefano Spagnoli, Claudio Spattini, Jucci Ugolotti, Vincenzo Vernizzi e Augusto Vignali.

Prezzo di copertina: € 1,50
ESAURITO

(eventuali spese postali € 4,00)