Home/Articoli/Non categorizzato/“Per onore e per merito”: sabato 25 maggio torna la visita guidata alla mostra

“Per onore e per merito”: sabato 25 maggio torna la visita guidata alla mostra

E’ un tema, decisamente inusuale, quello della mostra appena inaugurata presso il Museo Lombardi. L’esposizione passa infatti in rassegna un vasto ed eterogeneo campionario di diplomi di benemerenza, attraverso i quali è possibile seguire la storia, l’arte, gli stili a cavallo tra XIX e XX secolo, oltre a tanti frammenti di vita pubblica e privata.

Il ciclo di visite guidate, condotte dalla curatrice della mostra e direttrice del Museo Francesca Sandrini, si propone dunque di mettere in evidenza spunti inaspettati e sorprendenti chiavi di lettura che nascono da documenti quasi quotidiani, spesso dimenticati in un cassetto.

Orario visita: sabato 25 maggio, ore 10.30 – ritrovo all’ingresso del Museo.
La partecipazione alle visite guidate prevede il solo biglietto ridotto (€ 3,00) e comprende la possibilità di accedere anche alle collezioni permanenti del primo piano; inizio visita alle 10.30.

Info e prenotazioni: glaucolombardi@libero.it – 0521233727

Le visite proseguiranno per tutti i sabati fino al luglio, con l’eccezione del 1° giugno.