Home/Articoli/Non categorizzato/“Per onore e per merito”: il 13 aprile inaugura la nuova mostra del Lombardi

“Per onore e per merito”: il 13 aprile inaugura la nuova mostra del Lombardi

Per onore e per merito.
Storia, arte e stili
nei diplomi di benemerenza. Mostra

Inaugurazione sabato 13 aprile 2019, ore 11.00

Esistono tanti modi per conoscere la storia e l’arte e talora spunti inaspettati e sorprendenti chiavi di lettura nascono da documenti quasi quotidiani. Gli attestati e i diplomi di merito, ad esempio, seguono e intrecciano le vicende e gli stili del proprio tempo con momenti di vita privata di persone sconosciute o al contrario notissime.

Orari: martedì-sabato 9.30-16.00; domenica e festivi 9.30-19.00. Ingresso libero

Visite guidate alla mostra
ogni sabato dal 27 aprile al 6 luglio (esclusi 18 maggio e 1° giugno), ore 10.30 (€ 3,00)

Sabato 18 maggio 2019, ore 10.30
Visita e laboratorio di scrittura per bambini
“Noi bambini scriviamo con i pennini” (€ 5,00)

I pezzi esposti provengono dalla collezione Bezzi (diplomi) e dalla collezione Gerra (calamai); ulteriori preziosi apporti sono stati dati dall’Archivio Storico Barilla di Parma, da collezioni private e da opere del Museo stesso.