Home/Articoli/Non categorizzato/Ottobre, tempo di musica: ecco le date dei concerti d’autunno

Ottobre, tempo di musica: ecco le date dei concerti d’autunno

Sono state fissate le date per la nuova edizione di “Musica al Museo”, che da questa stagione aggiunge gli appuntamenti autunnali, previsti nel pomeriggio di domenica, e in particolare:

domenica 30 ottobre, ore 17.00: Concerto fortepiano e viola

domenica 13 novembre, ore 17.00: Concerto fortepiano e tenore

Il concerto inaugurale vedrà Giulia Capuzzo (viola) e Luciano D’Orazio (fortepiano) impegnati in musiche di Munchausen (Sonate pour le fortepiano avec l’accompagnement d’alto), Bach (Sonata in do minore per cembalo obbligato e viola) e Hummel (Sonata per piano con accompagnamento di viola in mi bemolle maggiore).

Nel secondo appuntamento la voce di Alessio Tosi sarà accompagnata al fortepiano da Francesco Moi.

Come di consueto, al fortepiano saranno dunque accostati strumenti e voci diversi per esplorarne le diverse potenzialità; la partecipazione è gratuita per tutti i possessori del biglietto d’ingresso al Museo (€4,00).