Home/Articoli/Non categorizzato/“Musica al Museo”: torna la rassegna primaverile

“Musica al Museo”: torna la rassegna primaverile

Verrà inaugurata domenica 16 marzo la VI edizione di “Musica al Museo”, che questa primavera prevede tre incontri, tutti fissati per la domenica pomeriggio.
Particolare attenzione verrà riservata al compositore viennese Franz Schubert (1797-1828), cui verranno dedicati il primo e il terzo concerto; contemporaneo e concittadino di Maria Luigia e di Johann Schanz, creatore del fortepiano appartenuto alla duchessa e protagonista degli eventi musicali del Museo. Nel secondo incontro il fortepiano verrà invece affiancato da una formazione inedita che prevede oboe, clarinetto, fagotto e corno naturale.
Questo in dettaglio il pogramma:

Domenica 16 marzo 2014, ore 16.00

Anna Simboli, soprano

Francesco Moi, fortepiano

Domenica 27 aprile 2014, ore 16.00

Quintetto Scharfes Es, fortepiano, oboe,

clarinetto, fagotto, corno naturale

Domenica 25  maggio 2014, ore 16.00

Valeria Montanari, fortepiano

Marcella Ventura, contralto

I concerti saranno gratuiti per tutti i visitatori muniti del regolare biglietto d’ingresso (€ 5,00); si consiglia la prenotazione telefonica allo 0521 233727 o via mail all’indirizzo glaucolombardi@libero.it.