Home/Articoli/Non categorizzato/Mostra “Il Vetro a Parma dall’antichità a oggi”: inaugurazione sabato 5 settembre

Sarà il vetro il protagonista del percorso storico-didattico allestito presso il Museo Lombardi dal Gruppo Medaglie d’Oro Vetreria Bormioli Rocco APS e ATIV (Associazione Tecnici Italiani del Vetro): dalle materie prime alle macchine per il controllo qualità, da antichi vetri romani alle raffinate realizzazioni per liquori e profumi,

i segreti del vetro e della sua storia sono indagati con chiarezza e curiosità. Per conoscere a fondo questa storia, che si lega profondamente con le vicende di Parma e del suo ducato, verranno poi proposte visite guidate gratuite, con prenotazione obbligatoria, previste ogni domenica alle ore 10.30, oppure su richiesta ai contatti del Museo.

Anche sabato 5 settembre, giorno dell’inaugurazione, sarà possibile, a piccoli gruppi guidati, visitare la mostra; ricordiamo che è necessario l’utilizzo della mascherina e il mantenimento della distanza di sicurezza.

Inaugurazione sabato 5 settembre, ore 11.00; la mostra, a ingresso libero, proseguirà fino a domenica 8 novembre.