Home/Articoli/Non categorizzato/Mostra golosa: Louit Frères, le senapi del Titanic, in esposizione dal 4 al 10 maggio

Ci sarà anche un reperto del Titanic, nella mostra ad ingresso libero che il Museo Lombardi ospiterà dal 4 al 10 maggio: la ditta Louit Frères è infatti attiva dal 1825, e ha sempre conosciuto grande popolarità. L’esposizione “Louit Frères. La via delle spezie porta in Italia” propone boccetti, grafica e curiosità legate a questa produzione prestigiosa di senapi, marchio divenuto ora parte del gruppo Pucci.
In concomitanza con la tradizionale fiera di “Cibus”, un omaggio a una delle imprese alimentari più antiche, attiva già all’epoca di Maria Luigia.

Orari:
domenica 4 maggio: 9.30-19.00
Lunedì 5 maggio: chiuso
Martedì 6 e mercoledì 7 maggio: 9.30-21.00
Giovedì 8, venerdì 9, sabato 10 maggio: 9.30-16.00

Negli stessi orari sarà possibile visitare anche le collezioni permanenti del Museo Lombardi, dedicate alla storia di Parma, della duchessa Maria Luigia, e a Napoleone Bonaparte.