Home/Articoli/Non categorizzato/Merenda a Casa Sanvitale: cioccolatte e delizie d’altri tempi, sabato 27 gennaio

Bignole fritte, gonfietti, meringhe al lattemiele, tartellette… non vi piacerebbe assaggiare le merende che si preparavano per i conti Sanvitale, accompagnate da una tazza di cioccolatte fumante?
Sabato 27 gennaio sarà possibile soddisfare le vostre curiosità storiche e gastronomiche seguendo le vicende di una delle famiglie più in vista di Parma, grazie alla collaborazione con la Pasticceria Santa Cristina, che lo scorso anno si era già cimentata con grande successo nella realizzazione degli afternoon tea vittoriani.
La merenda sarà preceduta da una breve visita alla mostra del Museo dedicata ad Albertina Sanvitale, figlia “segreta” di Maria Luigia”, un personaggio che si può conoscere per la prima volta in tutto il suo spessore grazie a questa esposizione realizzata nel bicentenario dalla nascita.
Si parte alle 15.30 per proseguire con la merenda, al costo di € 10,00; poichè i posti sono limitati, è obbligatoria la prenotazione al numero del Museo 0521 233727 o alla mail glaucolombardi@libero.it.

Si ringrazia Giancarlo Gonizzi, responsabile della Biblioteca Gastronomica dell’Academia Barilla, per la cortese e competente collaborazione nel reperire i menù storici presenti nella biblioteca.