Home/Articoli/Non categorizzato/Maggio in Musica: tutti gli appuntamenti

Maggio in Musica: tutti gli appuntamenti

Un Museo a tempo di Musica:
ecco tutte le date di maggio
Beethoven
Neue Liebe, neues LebenDomenica 14 maggio 2023, ore 16.00XIV edizione – primavera “Musica al Museo”
Bianca Barsanti, soprano
Michele Salotti, fortepiano

La cambiale
di matrimonio

Sabato 20 maggio 2023, ore 11.00Allestimento semiscenico dell’opera buffa in un atto di Gioachino Rossini.Allestimento di Tatiana Shumkova, direzione musicale di Elena Bakanova; Giovana Ceranto al fortepiano accompagnerà i migliori studenti del dipartimento di canto del Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna.
Sottofondi musicali
Domenica 21 maggio 2023, ore 11.30“Sottofondi musicali” – anno VPer i visitatori che preferiscono ascoltare musica in modo più informale, il prezioso accompagnamento di Aya Azegami propone per un’ora brani e atmosfere della corte ducale.
“Salotti Musicali Asburgici”: i quartetti per archi di Haydn e MozartSabato 27 maggio 2023, ore 16.00Salotti Musicali Parmensi – X edizione Marco Bronzi e Antonio De Lorenzi , violiniPietro Scalivini , violaGiuseppe Barutti, violoncello

NUOVE COLLABORAZIONI MUSICALINel segno della musica sulle tastiere storiche, il Museo Glauco Lombardi e il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma hanno sottoscritto un accordo di collaborazione che vedrà gli studenti del corso di Pianoforte storico esercitarsi sul fortepiano ducale Schantz del Museo e tenere poi un concerto sullo strumento il prossimo 18 giugno.

INFO E PRENOTAZIONI CONCERTI
 Tutti gli appuntamenti musicali, per i quali si consiglia la prenotazione, sono già compresi nel biglietto di ingresso al Museo (€ 7,00). Per gli eventi del 14, 20 e 21 maggio: Tel: 0521 233727 – Mail: info@museoglaucolombardi.it.Per il concerto del 27 maggio prenotazione diretta, a partire dal 22 maggio, alla mail: salottimusicaliparmensi@gmail.com.