Home/Articoli/Non categorizzato/Le danze di Verdi e Maria Luigia: domenica 20 ottobre spettacolo al Museo

Le danze di Verdi e Maria Luigia: domenica 20 ottobre spettacolo al Museo

Il Salone delle Feste del Palazzo di Riserva tornerà ai fasti dei secoli passati, domenica 20 ottobre: la Ducale Accademia di Danza propone infatti nella magnifica sala progettata da Petitot uno spettacolo di balli ottocenteschi, in omaggio a Maria Luigia, protagonista del Museo Lombardi, e a Giuseppe Verdi, suo suddito, di cui ricorre in questo mese il bicentenario dalla nascita.

L’incontro, che si terrà alle ore 16.00, prevede musiche tratte dalle più celebri arie del Maestro di Busseto, interpretate con costumi e movimenti dell’epoca ducale; per informazioni e prenotazioni si può chiamare il Museo al numero 0521 233727 o scrivere alla mail glaucolombardi@libero.it. Costo dell’iniziativa: € 10,00 (bambini e ragazzi fino a 13 anni € 6,00).