Home/Articoli/Non categorizzato/La “Settimana di Maria Luigia” e molto di più: iniziative tra novembre e dicembre 2003

(Novembre 2003)

Anche il 2003 ha rinnovato l’appuntamento con la Settimana di Maria Luigia che, come ormai è consuetudine, nel periodo in cui ricorrono gli anniversari di nascita e morte della Duchessa (rispettivamente il 12 e il 17 dicembre) vede il Museo Glauco Lombardi dare vita a particolari iniziative culturali.

Accanto alla mostra dedicata a Karl Pirko, l’armaiolo degli Asburgo, inaugurata il 13 dicembre alle ore 11.00 presso il Museo e si protrattasi, con ingresso libero, fino al 14 marzo 2004 (vedi link nella pagina), giovedì 18 dicembre alle ore 17.30 il dott. Roberto Gobetti, Segretario dell’Accademia di San Marciano di Torino e collaboratore della rivista “Armi e Tiro”, ha tenuto un’importante conferenza dal titolo Armi e armaioli del XIX secolo.

Ancora, per poter meglio apprezzare le collezioni del Museo Lombardi, oggetto di ulteriori studi e approfondimenti sfociati nella pubblicazione del nuovo catalogo, a partire dal 15 novembre ogni sabato fino al 20 dicembre (con esclusione di sabato 13 dicembre) si sono svolte visite guidate al Museo, alle ore 10.30, al solo prezzo di ingresso ridotto (€ 2,50).