Il museo Lombardi inserito negli itinerari di MangioParma
C’è anche il Museo Lombardi tra le tappe dei percorsi proposti da MangioParma, l’iniziativa di formazionee multidisciplinare rivolta alle classi terze delle scuole primarie di primo grado, sponsorizzata da Parmacotto.
Il progetto, approvato dagli Assessorati competenti di Comune e Provincia con il consenso dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, nasce come un’iniziativa da integrare all’attività scolastica, al fine di valorizzare il tessuto artistico della città integrandolo alla fortissima tradizione gastronomica del territorio. I bambini, accompagnati dai propri insegnanti, saranno dunque coinvolti in un percorso di conoscenza della città; naturalmente nel percorso dedicato all’Ottocento non poteva mancare il Museo Glauco Lombardi, prezioso scrigno di memorie diquel periodo, forse il più amato di tutta la storia del Ducato grazie alla figura di Maria Luigia.
C’è tempo fino al 31 gennaio perchiedere di partecipare all’iniziativa; tra marzo e aprile sono invece previste le visite.