Home/Articoli/Non categorizzato/“Il culto di San Napoleone nel ducato di Parma”: sabato 4 settembre la conferenza gratuita della direttrice

Museo Lombardi, 4 settembre 2021, ore 11.00

Il Museo non sarà solo sede di evento, ma anche argomento di conversazione per questo incontro inserito nel programma della Festa internazionale della Storia. L’incontro con la direttrice Francesca Sandrini verterà su “Il culto napoleonico nel ducato di Parma: la complicata storia del San Napoleone martire”, un caso davvero unico di intrecci dai difficili equilibri politici e privati, locali e internazionali.

La partecipazione è gratuita dietro prenotazione obbligatoria ai contatti del Museo: 0521 233727 o glaucolombardi@libero.it