Home/Articoli/Non categorizzato/Il 10 dicembre inaugura la “Settimana di Maria Luigia: siete tutti invitati!

Il 10 dicembre inaugura la “Settimana di Maria Luigia: siete tutti invitati!

Le iniziative di dicembre del Museo Glauco Lombardi ruotano intorno al tradizionale evento della “Settimana di Maria Luigia”, che da oltre vent’anni rappresenta un momento di incontro tra il Museo e il suo pubblico.
All’inaugurazione di sabato 10 dicembre 2022, ore 11.00,
verrà presentata la nuova comunicazione grafica, un cambiamento che ha richiesto una riflessione sulla propria identità, sulle proprie radici e sulla direzione che si desidera seguire nella meravigliosa e complessa gestione di un patrimonio storico-artistico come quello del Museo Glauco Lombardi. In tale occasione verrà condiviso col pubblico il percorso di pensiero e di creazione che ha portato alla definizione del nuovo marchio, della nuova grafica coordinata e del nuovo sito, mentre le sale espositive al piano terra ospiteranno una mostra retrospettiva sull’attività del Glauco Lombardi, a partire dalla riapertura del 1999.

Nel corso della “Settimana” non mancheranno naturalmente altri incontri di varia natura, dalla musica ai laboratori per bambini, dalle visite guidate alla presentazione di nuove importanti acquisizioni: nei prossimi giorni tutti i dettagli!

#settimanadimarialuigia #museoglaucolombardi #parma #ilvostromuseo #marialuigia #inaugurazioni #grafica