Home/Articoli/Non categorizzato/I segreti della violetta: incontro per bambini sabato 12 aprile

I segreti della violetta: incontro per bambini sabato 12 aprile

Sarà dedicata alla violetta di Parma, fiore preferito di Maria Luigia, la visita per bambini in programma sabato 12 aprile: i piccoli visitatori verranno invitati a cercarne le tracce nelle collezioni del Museo e a ricostruire un enigma incentrato proprio sulle violette, che i bimbi potranno conoscere dal vero, grazie alla presenza di Livia Ottaviani (Amici dell’Orto Botanico), che affiancherà la curatrice Francesca Sandrini.

E’ gradita la prenotazione allo 04521 233727 o alla mail glaucolombardi@libero.it; costo di partecipazione € 5,00 a bambino.

Si ricorda che fino al 27 aprile è aperta gratuitamente al Museo la mostra “Espansione Profumo”, omaggio al design raffinato che da sempre accompagna l’industria profumiera, di cui Parma è stata grazie al marchio Borsari grande protagonista.