Home/Articoli/Non categorizzato/“I Lombardi” al Lombardi: conversazione con Giuseppe Martini sabato 23 settembre 2023

Evento gratuito -Festival Verdi off

Nello spartito a stampa dei “Lombardi alla prima Crociata” conservato al Museo Glauco Lombardi ci sono cose che raccontano cose: la dedica a Maria Luigia, i caratteri tipografici, il prezzo, i nomi dei trascrittori, persino lo stemma dell’editore. E poi ci sono i retroscena: ma Verdi era o non era convinto di dedicare lo spartito alla duchessa? E la duchessa che ne pensava?
In questa nuova collaborazione del Museo Lombardi con il Festival Verdi OFF , abbiamo organizzato quattro chiacchiere con Giuseppe Martini per scoprirlo, ovviamente con lo spartito davanti, per sabato 23 settembre 2023, ore 11.00. Ingresso libero, prenotazione gradita!