Home/Articoli/Non categorizzato/#GrandTourists: al Museo Lombardi visita e conferenza del direttore del MUSE di trento, sabato 18 marzo… ingresso gratuito!

#GrandTourists
RIPENSARE
ALLE ESPOSIZIONI MUSEALI
Tra patrimoni da interpretare
e pubblici da sollecitare

conferenza di Michele Lanzinger
direttore MUSE di Trento

sabato 18 marzo, ore 11.00
ingresso gratuito

Promozione congiunta di risorse culturali appartenenti allo stesso territorio:
questo l’obiettivo di #GrandTourists, un progetto che coinvolge Università di Parma,
CSAC, Museo Ettore Guatelli, Museo Glauco Lombardi e Archivio di Stato, attraverso
“residenze” di artisti, intellettuali e curatori, invitati a conoscere queste realtà
e a proporre nuove strade per migliorarne contenuti e comunicazione.

Sarà proprio il nostro Museo ad essere, insieme all’Orto Botanico e
al Museo di Storia Naturale dell’Università, oggetto di studio del primo incontro
in cui prenderà la parola Lanzinger, direttore del prestigioso Museo delle Scienze di Trento.