Home/Articoli/Non categorizzato/Famiglie al Museo: il 14 ottobre caccia ai tesori “piccoli ma preziosi”!

Famiglie al Museo: il 14 ottobre caccia ai tesori “piccoli ma preziosi”!

Avete mai notato quante cose “piccole ma preziose” racchiude il Museo Lombardi? Per chi lo conosce già, e per chi lo visita per la prima volta, quest’anno il Museo racconterà la storia dei suoi protagonisti, Napoleone e Maria Luigia, attraverso curiosità e raffinati dettagli, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo in programma con questo tema domenica 14 ottobre.
Nella prima parte vi aiuteremo a individuarli con una visita guidata, poi toccherà ai bambini, con l’aiuto degli adulti, trovare e decifrare alcuni piccoli tesori custoditi nelle sale: in questo modo potranno poi cimentarsi nell’utilizzo di alcuni strumenti, molto amati da Maria Luigia, che si trovavano anche negli scrigni e nei bauletti della duchessa!

Le attività partiranno (puntuali!) alle ore 10.00 – 11.30 – 15.00 – 16.30 – 17.30
La prenotazione non è obbligatoria, ma consigliata per una migliore organizzazione.

Visita guidata + caccia al tesoro + laboratorio: € 4,00, compreso un omaggio “piccolo ma prezioso”
Ingresso libero per i bambini fino a 4 anni; le sale sono accessibili anche con passeggini e sedie a rotelle.
I partecipanti potranno inoltre acquistare il catalogo del Museo, edito dal Touring Club, alla simbolica cifra di € 1,00 (prezzo di copertina € 12,50)