Home/Articoli/Non categorizzato/Esposizione della farmacia da viaggio di Maria Luigia

Esposizione della farmacia da viaggio di Maria Luigia

A partire da sabato 28 aprile i visitatori del Museo Glauco Lombardi avranno la possibilità di vedere esposta la farmacia da viaggio della duchessa Maria Luigia d’Asburgo. Da sempre ospitato nelle sale museali, il curioso bauletto era visibile solo nella sua veste esteriore, ma non nel suo contenuto e nella sua interezza. Grazie al contributo dell’Ordine dei Farmacisti di Parma è stata realizzata una vetrina appositamente studiata per la farmacia che d’ora innanzi potrà essere ammirata aperta e completa di tutti i medicinali, i farmaci, i rimedi omeopatici ancora conservati al suo interno. Realizzata in Francia durante gli anni dell’Impero (1810-1814), la farmacia continuò ad essere utilizzata da Maria Luigia durante l’intera sua vita e venne costantemente arricchita di tutto ciò che il progresso medico-farmaceutico poteva proporre.