Domenica 15 maggio ultimo concerto di “Musica al Museo”!

Si chiude domenica 15 maggio la rassegna primaverile del Museo Lombardi “Musica al Museo”, che accende i riflettori sul fortepiano appartenuto alla duchessa Maria Luigia. Questo prezioso strumento, grazie al restauro finanziato da Fondazione Monteparma alcuni anni fa e alla costante cura del Museo, è tornato infatti alla sua originaria, straordinaria sonorità, che di volta in volta viene esaltata e approfondita in accompagnamento con altri strumenti o voci. Per questo ultimo appuntamento il fortepiano sarà l’assoluto protagonista, mentre si molteplicheranno le mani sulla tastiera: si tratterà infatti di una “Accademia a quattro mani”, come recita il titolo dell’incontro, nella quale saranno presentati brani di autori noti e amati dalla nostra duchessa, che era solita organizzare, specie in occasione del proprio compleanno, accademie musicali che richiamavano musicisti da ogni parte d’Europa.

Le musiche di Beethoven, Schubert e Czerny saranno interpretate da Laura Savigni e Matteo Bogazzi, giovani ma affermati concertisti e insegnanti che vantano lusinghieri risultati e riconoscimenti, e che continuano ad approfondire nella pratica e nello studio la conoscenza della musica e degli strumenti antichi.

Il concerto si terrà alle ore 16.00; la partecipazione è compresa nel biglietto d’ingresso al Museo (€ 7,00). Si consiglia la prenotazione al numero del Museo 0521 233727 o alla mail glaucolombardi@libero.it.