Home/Articoli/Non categorizzato/“Dal belcanto al melodramma verista”: il 12 novembre torna “Musica al Museo”

“Dal belcanto al melodramma verista”: il 12 novembre torna “Musica al Museo”

Il secondo appuntamento con la rassegna autunnale del Museo è dedicato alla lirica ed è organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Mettiamoci all’Opera” di Prato, che annualmente si unisce al Museo per un appuntamento a tema. Il concerto di novembre, “Dal belcanto al melodramma verista”, prevede arie tratte da opere di Bellini, Donizetti, Puccini, Verdi per un recital interpretato dal soprano Maila Fulignati, che sarà accompagnata al fortepiano dal M° Laura D’Alessandro.

Marco Sizzi, presidente dell’associazione toscana, si occuperà di introdurre i brani, esemplificando così la metamorfosi che portò il belcanto fino ai tempi del maestro di Busseto.

Appuntamento quindi per domenica 12 novembre 2023, ore 16.00; si ricorda che tutti gli eventi musicali sono già compresi nel biglietto di ingresso al Museo (€ 7,00).

Info e prenotazioni: 0521 233727 – info@museoglaucolombardi.it