Home/Articoli/Non categorizzato/Da Sor Pampurio a Rat-Man – I fumetti raccontano i giovani di ieri e di oggi

Da Sor Pampurio a Rat-Man – I fumetti raccontano i giovani di ieri e di oggi

Venerdì 20 ottobre 2023, ore 17.45

Il Museo Glauco Lombardi avrà il piacere di ospitare nel Salone delle Feste il fumettista @ortolanileo e il sociologo Alessandro Bosi, che si confronteranno sul modo in cui i fumetti hanno raccontato i ragazzi attraverso diverse generazioni, prendendo spunto dai due eroi disegnati da Carlo Bisi e dallo stesso Ortolani, per un evento organizzato dal Rotary Club a cui siete tutti invitati.

Apertura dell’assessore alla cultura Lorenzo Lavagetto e del curatore della mostra sul Sor Pampurio Giovanni Santelli, moderazione di Giuseppe Luciani, presidente del Rotary Club Tre Ducati, con la partecipazione dei presidenti Rotary Benedetta Storti e Michele Andreoli.