Home/Articoli/Non categorizzato/“Conversazioni musicali” il 21 e 22 settembre a Sorbolo

“Conversazioni musicali” il 21 e 22 settembre a Sorbolo

“Conversazioni musicali”

21/22 settembre 2019

Il Comune di Sorbolo Mezzani propone un weekend dedicato alla musica ai tempi del ducato: sabato 21, alle ore20.30, il critico d’arte Giovanni Godi, consigliere del Museo Lombardi, parlerà degli arredi del Teatro Ducale (ora Teatro Regio), del cui allestimento fu responsabile Paolo Toschi, mentre domenica 22 settembre, alle 18.30 sarà la nostra direttrice Francesca Sandrini a introdurre il concerto di chiusura, conversando della musica ai tempi di Maria Luigia e Paolo Toschi.

Sorbolo, Villa Godi

Si ricorda che domenica 22 settembre dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 16.00, ad accompagnare i visitatori del Museo saranno i “Sottofondi musicali”, ovvero la possibilità di ascoltare il superbo suono del fortepiano di Maria Luigia durante la vostra visita, senza alcun supplemento all’ingresso!