Home/Articoli/Non categorizzato/Convegno su Angelo Pezzana; il 18 maggio interviene la direttrice del Museo

Convegno su Angelo Pezzana; il 18 maggio interviene la direttrice del Museo

In occasione del 150° anniversario dalla nascita di Angelo Pezzana, lo scorso anno, è stato deciso un convegno di approfondimento sulla figura dell’eminente archivista, bibliotecario e professore parmense. Per due giorni, venerdì e sabato, si alterneranno diversi studiosi per analizzarne i tanti temi che lo vedono protagonista.

Anche Francesca Sandrini, direttrice del Museo Lombardi, proporrà l’intervento “Inediti apporti alla figura di Angelo Pezzana dai carteggi del Museo Lombardi” nel pomeriggio di sabato 18 maggio; per il programma completo dell’evento, che si terrà ad ingresso libero presso la Biblioteca Palatina di Parma, si rimanda al programma allegato.