Home/Articoli/Non categorizzato/Continua la Settimana di Maria Luigia: i prossimi eventi

Continua la Settimana di Maria Luigia: i prossimi eventi

Una Settimana di Maria Luigia quest’anno votata alla musica è quella pensata dal Museo Lombardi: davvero un grande successo ha riscosso il concerto di inaugurazione lo scorso venerdì 7 dicembre, concerto che ha presentato al numerosissimo pubblico le delicate sonorità del fortepiano di Maria Luigia d’Asburgo appena restaurato e accompagnato da violino,violoncello e soprano. Le musiche scelte sono state selezionate tra quelle che il compositore Ferdinando Paër dedicò a Maria Luigia, sia durante gli anni dell’Impero che successivamente; del rapporto tra Maria Luigia e la musica parlerà anche il prof. Marco Capra, Presidente Istituzione Casa della Musica, alle ore 17.00 di venerdì 14 dicembre, in un incontro ad ingresso libero nelle sale del Museo Lombardi.

La collaborazione con gli enti di cultura cittadini proseguirà a partire dal prossimo anno grazie ad un accordo con il Conservatorio, che metterà a disposizione a cadenza regolare alcuni musicisti specializzati che continueranno a rendere di nuovo vivo il fortepiano, allietando il percorso dei fortunati visitatori.

Si ricorda infine che vi sarà anche nella giornata di sabato 15 dicembre la possibilità di visitare il Museo con una visita guidata al solo prezzo del biglietto ridotto (€ 2,50).