Home/Articoli/Non categorizzato/Conferenza gratuita sabato 12 marzo: medicina e storia si incontrano per parlare di Maria Luigia

Vi è piaciuto così tanto che lo scorso dicembre non abbiamo potuto accogliervi tutti…quindi, come promesso, ecco una nuova occasione per conoscere meglio gli ultimi giorni di Maria Luigia d’Asburgo!

Il 17 dicembre 1847 moriva la duchessa Maria Luigia, segnando la fine di un’epoca; Francesca Sandrini, direttrice del Museo, si troverà in dialogo con Arianna Arisi, medico, per indagare le origini della malattia che spense la duchessa di Parma più amata, in un intreccio tra notizie storiche e dati clinici.
L’evento si terrà nel Salone delle Feste del Museo Lombardi alle ore 10.30
Ingresso libero
Info e prenotazioni alla mail glaucolombardi@libero.it o al numero del Museo 0521 233727