Home/Articoli/Non categorizzato/Conferenza a Lucca per la nostra direttrice: martedì 17 maggio si parla dei gioielli di Maria Luigia

I gioielli di Maria Luigia d’Asburgo

Martedì 17 maggio 2022, ore 16.30

Lucca, Armeria di Palazzo Ducale

Sarà la nostra direttrice a parlare di questo scintillante argomento per “I martedì del Palazzo. Storie, memorie e curiosità”, iniziativa a cura dalla Provincia di Lucca e dell’associazione culturale “Napoleone ed Elisa: da Parigi alla Toscana”. L’incontro ripercorrerà la storia di alcune delle più straordinarie parure mai realizzate, dalla loro prima commissione alla spesso inevitabile successiva dispersione, insieme al variegato campionario di gioielli meno impegnativi destinati all’uso quotidiano, ma non per questo meno cari alla sovrana.

Ingresso libero; info e prenotazioni ai numeri 0583 417363 (da lunedì a venerdì mattina) e 0583 417946.

Ricordiamo che Francesca Sandrini è curatrice del volume dedicato al gioielli di Maria Luigia, 11° numero della collana “Quaderni del Museo Lombardi” in vendita esclusiva presso il Museo.