Home/Articoli/Non categorizzato/Cibo, musica, visita guidata: tutti i modi per vivere il museo nel weekend 16-17 maggio

Ogni Museo offre tanti e diversi approcci all’arte e alla storia: questo è ancor più vero per il Museo Lombardi, che in questo fine settimana propone iniziative in grado di coinvolgere curiosi e appassionati di ogni tipo.

Sabato 16 maggio, ore 11.00
Conferenza “La cucina al tempo di Maria Luigia”
:
incontro con Mario Zannoni, saggista ed esperto di cucina storica, che presenterà al pubblico l’organizzazione complessa della cucina ducale, i gusti della corte e qualche ricetta rubata ai cuochi di Maria Luigia.

Informazioni e prenotazioni

Museo Glauco Lombardi
Strada Garibaldi, 15 – Parma
glaucolombardi@libero.it

“Musica al Museo”:
Laura Savigni
al fortepiano presenta
“La musica racconta:
Beethoven e Shakespeare,

Clementi e Virgilio”

Evento compreso nel biglietto del Museo (€ 5,00); con lo stesso biglietto è possibile partecipare alla visita guidata alla mostra “Napoleone in caricatura”, ore 14.45 – a chi volesse partecipare alla sola visita basterà il biglietto ridotto (€3,00).

Programma concerto:

Ludwig van Beethoven (1770-1827)
Sonata op. 31 n. 2 “Tempesta”

Muzio Clementi (1752-1832)
 Sonata op. 50 n. 3 “Didone abbandonata”