Home/Articoli/Non categorizzato/Biglietto unico per Museo Lombardi, Costantiniano e Palazzo Marchi: si parte il 18 marzo!

E’ finalmente realtà l’idea di un percorso che unisca luoghi storici del cuore di Parma, favorendo la reciproca conoscenza e offrendo ai visitatori una chiave di lettura più profonda (e vantaggiosa!): a partire dal 18 marzo sarà infatti a disposizione in queste tre sedi il biglietto unico che, al prezzo di € 15,00, garantiscono la riduzione sul biglietto di ognuno di questi luoghi di storia e cultura.

Partendo dal nostro Museo Lombardi, dove si respirano le atmosfere della corte ottocentesca di Maria Luigia d’Asburgo e i suoi riflessi napoleonici (con uno sguardo anche al Settecento), si potrà dunque spostarsi di pochi metri verso la Basilica Magistrale della Steccata, sede del Museo dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, un punto di vista insolito per seguire le vicende delle famiglie Farnese e Borbone (le cui sepolture si trovano nella cripta), per finire il percorso nel Palazzo Marchi di via Repubblica che un tempo appartenne a Scipione Grillo, alto funzionario del duca don Ferdinando di Borbone, edificio monumentale che preserva lo splendido impianto e arredo Settecentesco.